€84,00

Pompei, la città sepolta

Completamente sepolta dai lapilli e cenere vulcanica dalla tremenda eruzione del 79 d.C., la città di Pompei è rimasta immortalata nel tempo.

Dall’inizio degli scavi, alla metà del XVIII secolo, fu rinvenuta una quantità di reperti e tesori culturali tali da fornire una visione approfondita e dettagliata su come fosse la vita del mondo antico. L’Anfiteatro, il Tempio di Giove, la Casa del Fauno, la Casa del Menandro, la Casa dei Vettii, la Villa dei Misteri rappresentano i punti salienti da visitare.

Con il continuo lavoro degli archeologi, che scavano ancora in quest’area, nuove scoperte arricchiscono sempre più questo sito unico al mondo.

Questo luogo vanta tutt’oggi milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo che apprezzano le rovine ben conservato, la particolare architettura delle cose e le tecniche artistiche già famose al tempo.

Oplontis, Una villa Imperiale con le sue raffinate decorazioni

La Villa di Poppea Sabina, seconda moglie di Nerone, è Patrimonio dell’UNESCO, oltre che un lussuoso complesso residenziale e termale ricco di affreschi. È il più classico esempio di villa d’Otium poiché è stata edificata per sfruttare il clima salubre della costa che aiuta a ritemprare il corpo e lo spirito lontano dalla caotica capitale. L’edificio è impreziosito da spettacolari decorazioni pittoriche in stile pompeiano e sculture in marmo bianco sia nel giardino che in piscina. Nella Villa di Crassius Tertius è stata ritrovata una grande quantità di anfore, pesi e suppellettili; ciò fa pensare che la struttura fosse destinata ad essere un magazzino di prodotti agricoli dei dintorni. Una parte dell’edificio era riservata all’abitazione del dominus – il proprietario- data la numerosità di affreschi, gioielli, monete ma anche di resti di più di 54 persone.

Itinenary

Pick up presso la struttura ricettiva o meeting point concordato
• 9:00 arrivo in Pompei, sito archeologico
◦ Visita guidata (2h) percorso prestabilito dall'Ente: narrazione e soste a cura della Guida turistica
Free Time 1 ora (se non diversamente convenuto)
• 13:30 partenza da Pompei
• 13:45 Arrivo a Oplonti
◦ Visita guidata (2:30)
• 17:00 rientro
• 17:30 dropp off presso la struttura ricettiva

Details

  • Availability
    All days
  • Start
    Morning/Afternoon
  • Duration
    6 ore
  • Pickups
    Castellammare di Stabia, Torre Annunziata, Pompei, Scafati, Sant'Antonio Abate, Angri, S.Maria La Carità, Gragnano, Lettere, Pimonte, Agerola, Vico Equense, Seiano, Meta, Piano di Sorrento, S.Agnello, Sorrento
  • Groups
    2 minimum people
    10 maximum people
  • For who
    All
  • Languages
    Italiano, Inglese

Include/Exclude

      Not to forget

        Tour’s Location

        Loading Maps

        Tariffe

        84
        adults
        72
        7-12
        years
        free
        0-6
        years
        Disponibile
        Non Disponibile
        Selected
        Tour type: Daily Tour
        Durata: 6 ore
        Numero massimo di partecipanti: 10
        Località:
        Rate:

        Reviews

        There is no review

        Write a review